SPID Lepida

07/11/2023

1 Minuto

Categorie

Lo SPID ti dà accesso a tutti i servizi online della pubblica amministrazione e nazionali con un'unica identità digitale (nome utente e password) che puoi usare sul tuo PC, tablet o smartphone. Ora è possibile richiedere l'identità digitale (SPID) attraverso il comune- perfavore fare un appuntamento Questo servizio, sostenuto dalla società LEPIDA, è destinato a permettere ai cittadini di attivarlo gratuitamente.
Ci sono due opzioni per attivare lo SPID:

1. Registrazione autonoma tramite LEPIDA: https://id.lepida.it/lepidaid/registra?0

Al momento della registrazione, è necessario caricare i seguenti documenti sul portale:

• copia fronte e retro della carta d'identità in corso di validità
  • copia del fronte e del retro della tessera sanitaria in corso di validità

Inoltre è necessario avere a portata di mano:

• un indirizzo e-mail personale
  • il telefono cellulare personale, il cui numero deve essere inserito durante la registrazione

Dopo la registrazione, presentarsi al Comune per concludere la registrazione dello SPID.

2. Registrazione assistita e rilascio dell'identità SPID allo sportello

In questo caso gli impiegati danno assistenza gía durante la prima fase di registrazione.

Appuntamento e ulteriori informazioni sotto il n. +39 0473 745512 o 744581

All'appuntamento bisogna portare con sé quanto segue:

• un documento d'identità in corso di validità
  • tessera sanitaria in corso di validità
  • un indirizzo e-mail personale
  • il proprio telefono cellulare, il cui numero deve essere indicato al momento dell'iscrizione

LOCALITA' MEIERN 96, 39020 MARTELLO

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 11:21

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.