UsernamePasswordNuovo utentePassword dimenticata?
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Risultati : 6
La/il segretario/a comunale è la/il funzionario/a più elevato in grado del Comune e sottostà funzionalmente al Sindaco. Viene nominato dal Consiglio Comunale nel rispetto delle norme fissate con legge regionale e deve essere iscritto in apposito albo regionale per la Provincia di Bolzano
Il Servizio finanziario si occupa del bilancio di previsione e del conto consuntivo, della gestione finanziaria e patrimoniale, della contabilità e del servizio di economato.
L'ufficio tecnico si occupa delle pratiche edilizie, della pianificazione del territorio e dell'urbanistica, inclusa la relativa attività di vigilanza.
L'ufficio demografico si occupa delle pratiche e procedimenti anagrafici e dello stato civile, per esempio certificati, carte d'identità, matrimoni, seprazioni, divorzi, unioni civili e convivenze di fatto, pratiche di nascita, di morte e di cittadinanza.
Questo reparto amministrativo è composto dai dipartimenti delle imposte e delle tasse.
La Segreteria si occupa degli organi amministrativi e delle loro sedute e decisioni, controllo di gestione, attività di rappresentanza, coordinamento generale amministrativo, contratti pubblici, albo pretorio digitale ed amministrazione trasparente, relazioni pubbliche e protezione dati.